venerdì 13 maggio 2016

Preferiti di Aprile (coll. Chez-Irina)

Salve Ragazze,

Oggi vi propongo un post in collaborazione con Irina, una ragazza simpaticissima che ho conosciuto tramite il suo blog, vi lascio qui il link:

http://chezirinablog.blogspot.it/ (blog)

https://www.instagram.com/chez__irina/ (intagram)

Abbiamo deciso di fare una collaborazione in cui parliamo dei nostri Preferiti del mese. Ci saranno delle categorie fisse e altre che inseriremo solo occasionalmente visto che abbiamo molti hobby differenti :)

1) Prodotto Make-up: sicuramente il prodotto che ho usato tutto il mese e che continuo a usare ogni volta che lo trovo è il mascara della Essence "i love extreme - crazy volume".




Si tratta di un prodotto che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo; il suo costo è sui 4 €, c'è tanto prodotto all'interno della confezione, lo scovolino è perfetto per allungare e volumizzare senza essere troppo "cicciotto" quindi non sporca l'attaccatura delle ciglia.
L'unica pecca del prodotto è che all'inizio è eccessivamente liquido quindi si accumula troppo prodotto sullo scovolino e si fa difficoltà a stenderlo bene. Consiglio quindi di far seccare leggermente il prodotto (aspettare 1/2 settimane) prima dell'uso.

2) Prodotto corpo/viso: il prodotto che sto amando da mesi è sicuramente il sapone viso e corpo dell'equilibra trovato in un cofanetto di natale.



Si tratta di un sapone idratante al burro di Karitè che lava la pelle e la deterge senza seccarla. Il prezzo non lo conosco perché mi è stato regalato ma comunque credo non sia eccessivo. Sicuramente consigliato :)

3) Canzone: in questo periodo la canzone che ascolto spesso è "Sofia" di Alvaro Soler. Come anche "el mismo sol" è una canzone ritmata che dà energia e allegria, adatta al periodo primaverile/estivo più spensierato e soprattutto che regala il sorriso anche a chi come me sta studiando per gli esami universitari :)



4) Film/Serie Tv: la serie che mi ha appassionato di più nel mese di Aprile è sicuramente "Bates Motel". Si tratta di una serie tv ispirata al personaggio di Psyco di Alfred Hitchcock. Si tratta di una serie appartenente al genere "giallo" che lascia col fiato sospeso ad ogni episodio. La potete trovare su Netflix, ci sono le prime due stagioni, anche se esiste fino alla quarta stagione.
vi lascio il link della trama:
https://it.wikipedia.org/wiki/Bates_Motel_(serie_televisiva)



5) Abito/accessorio: anche in questa categoria consigliato un prodotto low-cost, si tratta dei pantaloni elasticizzati di Stradivarius:




Il costo è di 19,95 € , sono pantaloni morbidi, resistenti e adatti sia al caldo che al freddo a seconda della tipologia che si sceglie. Ne esistono svariati modelli diversi, da quelli a vita bassa, ai boyfriend jeans, a quelli a vita alta e sopratutto in tante colorazioni diverse. Unico accorgimento: sono molto elasticizzati quindi è necessario prendere 1/2 taglie in meno!

per oggi è tutto :) ringrazio Irina per la pazienza e la disponibilità. un bacione a tutte voi..

Chiara

5 commenti:

  1. Hehe eccomi finalmente.. ok mi sono persa un po' di cose=) direi che da stradivarius ci devo andare visti i pantaloni larghi <3 , me ne serve un paio, poiiiii la serie..non la inizio ora perché addio esami, ma è da guardare =) un abbraccio..p.s sul mascara ho lo stesso giudizio, anche se io ne aggiungo uno negativo, a me si sgretola durante la giornata e mi ritrovo con piccoli granelli di mascara sotto l'occhio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nono la serie dopo gli esami! Se sei come me che entro subito in dipendenza non lo fare :D
      a me per fortuna non da questi problemi il mascara! penso farò un post di confronto tra vari mascara essence e vedrò le differenze!
      stradivarius top! purtroppo uno dei pantaloni mi si è rotto proprio oggi "-.- (mai na gioia) ma veramente l'ho sfruttato quasi tutti i giorni per 6 mesi, domani vado a prenderne un altro paio <3

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Il mascara della Essence per me è uno di quei prodotti amore/odio! Mi è cominciato a piacere dopo almeno 1 mese dall'apertura: mi accorpa le ciglia e non le districa per un effetto diciamo "ciglia finte" . Sicuramente visto il prezzo è un buon mascara, ma credo che proverò qualche altra tipologia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio trucco è infatti quello di prenderlo, aprirlo e lasciarlo stare per circa 2 settimane poi inizia a farmi delle ciglia pazzesche :) poi ovvio che dipende molto da persona a persona e dall'effetto che si vuole ottenere :)

      Elimina