mercoledì 12 ottobre 2016

Preferiti di Settembre (coll.Chez-Irina)

Salve ragazze eccoci tornate con un nuovo post sul blog! Scusate l'assenza ma tra università e influenza è stato davvero difficile riuscire a scrivere!

Finalmente torna l'appuntamento dei Preferiti del mese con Chez-Irina dopo una pausa estiva!

Vi lascio il link del suo blog QUI, passate da lei perché ha un blog veramente interessante e curato oltre ad essere una persona davvero carina!  :)

Iniziamo allora con le varie categorie!

1) Prodotto make-up: Il prodotto preferito del mese che ho praticamente usato per tutti i giorni è il Rossetto L'oreal Color Riche Matte di cui ho già parlato nel mio ultimo post (vi lascio il link QUI per leggere la recensione con foto)



2) Prodotto viso/corpo: in questo periodo devo dire la verità non ho curato molto la mia pelle ahimè e ho usato soltanto prodotti già collaudati (per la mia skincare vi rimando a questo POST in cui vi parlo dei prodotti top scoperti nell'estate che ancora sto utilizzando per la pulizia quotidiana del viso)


3) Canzone: La canzone del mio cuore che, anche se vecchia, accompagna tutta la mia vita è "Undisclosed Desires" dei Muse. Vi lascio qui sotto il link del video ufficiale! 


La canzone parla dei sentimenti del cantante per una donna che ha avuto un passato difficile poi capirete meglio sentendo le strofe o leggendo il testo/traduzione. E' una canzone che mi ricorda un periodo particolare della mia vita e che occasionalmente mi fa piacere risentire :)



4) Libro: Ho iniziato un libro molto bello ma non avendolo ancora finito lascio la mio opinione per Ottobre ;)

5) Film: Il film che ho apprezzato di più in questo mese è "Youth" di Sorrentino. Si tratta di un film provocatorio, alle volte che estremizza con le situazioni, con lo scenario, con gli squarci cinematografici pieni di metafore, il senso di fondo: è un film sulla vita, sulla vecchiaia e sulla giovinezza. 
Non sono un'esperta di cinema anzi... però posso dire che l'effetto che lascia in una persona comune come me è un forte impatto, lascia quel velo di malinconia, fa riflettere molto.
Sicuramente non adatto a persone superficiali che si adagiano solo a seguire la trama perché non potrebbero apprezzare le scene metaforiche di cui è inframmezzato il film (simili a opere d'arte).
Bellissimo! Per info sulla trama vi lascio un link Qui



6) Abito/accessorio: L'accessorio del mese è una borsa super capiente di Zara Color grigio/argento double face molto capiente che oltre ad essere adatta un po' a tutti i look ho scoperto essere estremamente resistente in quanto è uscita quasi indenne da svariati assalti da parte del mio cucciolo di cane Corso! ha solo qualche graffietto ma ha resistito a graffi, morsi, ribaltamenti, trascinamenti e chi più ne ha più ne metta! 


Ecco qui tutti i prodotti che ho amato! Mi raccomando passate nel blog di Irina e lasciatemi un commentino per sapere se avete usato qualcuno di questi prodotti o se ne avete qualcuno da consigliare!

un bacione!

4 commenti:

  1. Ok Ok quante cose interessanti hai messo? Scopro tanti punti in comune con te perché 1 amo alla follia i Muse 2 il film di Sorrentino ? Meraviglioso e concordo con ciò che hai detto.e poi 3 la borsa,la voglio da una vita è non riesco mai a trovarla o se la trovo non ho i soldi per acquistarla (la povera vita di una studentessa). Non necessariamente di questo colore. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo trovate insomma ahaha comunque se passi da Zara ci sono nere e rosse mi pare di quel tipo se non sbaglio! Io adoro musica rock/rap e amo i film che possono lasciarmi un messaggio (come anche i libri), non mi piacciono le cose superficiali e sorrentino è tutt'altro che superficiale! Lo adoro 😊

      Elimina
  2. Mi piace molto il colore del rossetto. Non ho mai provato i L'orèal!
    La borsa è fantastica! Adoro il modello.
    Sono una tua nuova follower. A presto :)

    RispondiElimina