martedì 29 dicembre 2015

#Beauty: Vero amore o addio per sempre? (Top e Flop 2015)

Ciao Bellezze,

Vi propongo una nuova rubrica in cui si parlerà di beauty!

Per questo ho deciso di parlarvi dei miei prodotti TOP e FLOP di beauty nel 2015!

Iniziamo dai TOP

1) mascara kiko Extra Sculpt



È stata la rivelazione di quest'anno! Fa delle ciglia lunghissime e super voluminose. Unica pecca se non si sta attenti nell'applicazione ci si può sporcare a causa della forma particolare dello scovolino ma basta un po' di pratica le prime volte e poi il risultato è davvero eccezionale!

2) terra essence Sun club (Matt bronzing powder) lighter skin



Pur essendo castana ho la pelle bianca come la morte per cui ho difficoltà a trovare una terra che non sia eccessivamente scura. Eppure questa terra (rigorosamente la versione per bionde :P ) è perfetta per la mia pelle. Estremamente modulabile e adatta sia per colorire un po' il viso sia per un leggero contouring. L'ho usata anche d'estate come cipria quando mi sono abbronzata un po' quindi anche molto versatile per non parlare dell'odore di cocco che amo! Rapporto qualità prezzo fenomenale e nonostante la usi tutti i giorni dura praticamente un anno e più. Top !!

3) Rossetto Chanel "Rouge Allure Velvet" (La Malicieuse 46)



In realtà è un regalo del Natale dell'anno scorso ma l'ho praticamente strausato per tutto quest'anno. Il colore è bellissimo, un rosso veramente particolare e soprattutto il finish matt è veramente pazzesco. Non è appiccicoso o pastoso, rimane leggero, si asciuga sulle labbra e anche il colore rimane per diverso tempo anche bevendo o mangiando! E soprattutto a prova di bacio xD

Passiamo ora ai FLOP

1) BB cream Garnier



Seppur di per sé non sarebbe un prodotto scadente lo devo inserire all'interno dei prodotti FLOP in primis per la scarsa scelta di colori, ad esempio il colore "light" è troppo scuro per la mia carnagione da svedese. Se ne applico la giusta quantità per dare effettiva coprenza al viso si nota lo stacco con il collo. È un prodotto quindi che ora posso utilizzare solo in estate con un po' di abbronzatura. In più l'altro grande problema è che tende a lucidare troppo la mia pelle (avendola io mista) e mi lascia un senso di appiccicoso sul viso. Cercherò di finirlo forse utilizzandolo magari come terra liquida o per il contouring, insomma cercherò di trovare un'altra utilità per non buttare la confezione piena.

2) ombretto elf Duo Eyeshadow Cream 



È un acquisto dell'anno scorso ma testato bene quest'anno. Assolutamente purtroppo bocciato perché non ha assolutamente pigmentazione, è molto pastoso ma quasi trasparente, anche il colore marrone scuro. Anche applicando più di una passata di ombretto la situazione non migliora.

Ecco qui la mia opinione a riguardo di questi prodotti :)

Fatemi sapere cosa ne pensate e quali prodotti invece mettereste in queste sue categorie!

Baci :*

12 commenti:

  1. Ciao! Sono in attesa ancora dei campioncini della BB cream di Garnier ma ho visto che è tra i flop :(


    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari tu sarai più fortunata! Io purtroppo non mi sono trovata granché bene per i motivi sopra spiegati, è troppo scura per la mia pelle e andandone ad applicare la giusta quantità crea effetto mascherone rispetto al collo bianco e poi avendo una pelle mista il potere idratante della crema peggiora la lucidità quando invece avrei bisogno di un prodotto più secco. Però di per sé magari su un'altra persona con altre esigenze può andare più che bene :)

      Elimina
  2. Ciao grazie di essere passata dal mio blog! Io ho provato su una mia amica la BB Cream della Garnier e non mi ha convinta per niente il colore dell'incarnato su di lei e l'effetto quasi a mascherone..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di trovare un altro utilizzo per non doverla buttare :((

      Elimina
  3. Il rossetto è stupendo... Ne avevo visto uno di chanel simile ma avrei dovuto vendermi un rene per prenderlo! Dovrei imparare a truccarmi come fanno i make up artists, ma rimangono sogni lontani... Buon anno nuovo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti è stato un bellissimo regalo da una mia amica che mi conosce e mi vizia (tanto amore <3) perché altrimenti non avrei mai speso tanto per un solo rossetto! Per io resto il make-up era una passione adolescenziale che un po' mi è rimasta col tempo (ero una fan di clio Giuliana ecc..) e quindi mi sembrava carino aggiungere ogni tanto qualche post a riguardo anche perché provo tanti prodotti avendo problemi di pelle sensibile e mista; trovo utile sapere le esperienze delle altre prima di buttare soldi in qualcosa che poi magari non potrò usare :)
      Grazie per essere passata, un bacione e buon anno!

      Elimina
    2. Si effettivamente dovrei iniziare a vedere qualche tutorial serio. Anche se diciamo io mi trucco davvero pochissimo ma mi piacerebbe imparare! :)
      Ecco io ho mia mamma che mi vizia su questo aspetto :3 grazie a te, un abbraccio!!!

      Elimina
  4. Ciao :)) Anche io volevo prendere quel rossetto Chanel ma alla fine mi sono buttata sul Rouge Dior 999! Stra adoro!
    Sulla BB cream concordo pienamente con te ed ho provato quella di Collistar nella colorazione medio-chiara e mi son trovata bene sia per il finish che per il colore.
    Mi aggiungo ben volentieri ai tuoi lettori fissi :))
    Se ti va fai un salto da me --> http://saraseramakeup.blogspot.it
    Ciaooo :)

    RispondiElimina
  5. Volevo prendere quello stesso rossetto chanel ma alla fine mi son buttata sul Rouge Dior 999. Tra adoro!!!!
    Riguardo la BB cream concordo in pieno con te e infatti ho provato quella di Collistar nella colorazione medio-chiara e mi son trovata bene sia per il finish che per il colore.
    mi sono unita subito con piacere alle tue lettrici fisse :))
    se ti va passa da me --> http://saraseramakeup.blogspot.it
    Ciaoooo :))

    RispondiElimina