domenica 29 novembre 2015

Emergenza regalo?? Via lo stress!! (Regalo per lui)

I REGALI DI NATALE.



Premettiamo che io sono quel tipo di persona che programma le cose, quindi decide cosa comprare, dove e quando poi però alla fine non rispetta mai i piani!
Quindi per me almeno lo shopping natalizio è stressante anche perché, diciamocelo, vogliamo fare sempre bella figura, ce ne frega poco della regola "è il pensiero che conta".
In questo caos di pacchi e pacchetti penso che la cosa più difficile sia scegliere i regali per gli uomini.
Le donne si sa sono più facili, un accessorio, dei trucchi, delle creme, un bel libro e siamo soddisfatte.

Ma a un Uomo cosa compro?

Vi lascio quindi alcune idee che ho messo insieme negli anni.


  • Innanzi tutto secondo me un regalo deve essere utile per chi lo riceve; Si deve indagare quindi su ciò che può servire o quantomeno essere un pochino a conoscenza dei gusti dell'altra persona (Regola valida per qualsiasi ricorrenza e anche per riceventi di sesso femminile);
  • Pensare il regalo in base all'età;
  • Pensare alla relazione con la persona.
A questo punto vi lascio alcuni esempi:


  1. Per un bambino: a prescindere dal tipo di legame sicuramente un giocattolo è sempre la cosa più gradita dal bimbo, al contrario se volete far più contenti i genitori direi che con un capo di vestiario non si sbaglia mai considerato il fatto che a quell'età si cresce velocemente;
  2. Per un ragazzo adolescente: qui bisogna fare una distinzione importante, se il ragazzo è un amico/coetaneo si può optare per un CD o il biglietto del concerto del suo gruppo preferito, qualsiasi capo di abbigliamento necessario, videogiochi, parti per la playstation o per il computer ecc.. Se invece il ragazzo è un parente io opterei per i soldi, sono sempre graditi e non c'è rischio di fare scontento il ragazzino, non si offenderà. 
  3. Per un ragazzo quasi adulto (sopra i 20 anni): Se è un amico si possono riproporre i regali sopra citati al punto 2 se sapete che è un patito di musica o tecnologia, altrimenti si può optare per orologio, sempre abbigliamento, profumo, materiale che gli può essere utile al lavoro (tablet, smartphone, cartelle porta documenti, agenda ecc..), arredamento per la casa (se vive solo) ecc... Se invece è un regalo ad un ragazzo che conoscete da poco e quindi non conoscete bene i suoi gusti/ non c'è una relazione ancora salda, opterei sempre per qualcosa di poco impegnativo magari un dolce, un cappello, una sciarpa, una t-shirt, un portachiavi, un portadocumenti, portafoglio ecc... evitate di "strafare" perché potreste mettere a disagio l'altra persona che magari nemmeno si aspetta un vostro regalo;
  4. Per un uomo adulto: iniziamo dal regalo per il proprio papà, in questo caso ci si può sbizzarrire in base ai gusti e agli hobby, si può regalare materiale per il lavoro, attrezzatura sportiva, buono massaggi, un viaggio (magari di coppia per far contenta la mamma/matrigna), un orologio, una cartella, un libro, una tela, del cibo particolare, del buon vino e chi più ne ha più ne metta. Se invece si tratta del capo o persone con cui c'è un rapporto più formale allora vino, liquore, sigari, cesto di prodotti tipici, cravatta ecc.. andranno più che bene.
  5. Per il fidanzato: naturalmente a seconda dell'età si ripropongono i regali sopra citati, l'unica regola fondamentale secondo me è NIENTE REGALI ROMANTICI. Ragazze no, no, no e no! Per quelli c'è San Valentino, c'è l'anniversario! E comunque in genere i ragazzi non apprezzano granché queste cose quindi no orsacchiotti, stampe di foto insieme ecc.. NO! A Natale dovete fare un regalo per lui e basta. anche qui a seconda del budget e degli interessi si può spaziare. Altra raccomandazione, se state insieme da poco non strafate per non mettere a disagio l'altra persona. 
Ecco qui dunque i miei consigli. 
Vi mando un bacio grande e magari a breve pubblicherò anche la versione al femminile :)
Un bacio!


7 commenti:

  1. Consigli utili, specialmente per quanto riguarda fare i regali al proprio ragazzo... fin troppe volte mi è capitato di strafare e poi la storia non è andata a buon fine!
    Ma adoro fare bella figura con i regali pure io :3 il casino è capire esattamente cosa comprare o fare (per esempio a un uomo che ti piace)! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero è soprattutto difficile capire i gusti dell'altro però per esperienza personale posso dirti che ci sono degli espedienti tipo:portarlo a fare un giro per negozi qualche settimana prima per vedere come reagisce, fargli vedere qualche pubblicità, chiedere a sorelle/ fratelli/ amici :)

      Elimina
    2. Ehehh anche io uso questi espedienti per azzeccare il regalo e per fortuna fuziona! :)

      Elimina
  2. Consigli utilissimi♥il mio ragazzo ha tutto è difficile scegliere:-) cmq bel blog un bacio tesoro

    RispondiElimina
  3. Consigli utilissimi♥il mio ragazzo ha tutto è difficile scegliere:-) cmq bel blog un bacio tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il mio che è un patito di star Wars faccio una cover del telefono personalizzata con uno dei personaggi e poi qualcosa di utile come sciarpa e cappello di lana che deve ricomprare quindi unisco un regalo utile a uno più simpatico :) se hai bisogno di idee o consigli scrivimi pure qui sotto e grazie di essere passata un bacione

      Elimina