Ciao Bellezze,
Vi propongo una nuova rubrica in cui si parlerà di beauty!
Per questo ho deciso di parlarvi dei miei prodotti TOP e FLOP di beauty nel 2015!
Iniziamo dai TOP
1) mascara kiko Extra Sculpt
È stata la rivelazione di quest'anno! Fa delle ciglia lunghissime e super voluminose. Unica pecca se non si sta attenti nell'applicazione ci si può sporcare a causa della forma particolare dello scovolino ma basta un po' di pratica le prime volte e poi il risultato è davvero eccezionale!
2) terra essence Sun club (Matt bronzing powder) lighter skin
Pur essendo castana ho la pelle bianca come la morte per cui ho difficoltà a trovare una terra che non sia eccessivamente scura. Eppure questa terra (rigorosamente la versione per bionde :P ) è perfetta per la mia pelle. Estremamente modulabile e adatta sia per colorire un po' il viso sia per un leggero contouring. L'ho usata anche d'estate come cipria quando mi sono abbronzata un po' quindi anche molto versatile per non parlare dell'odore di cocco che amo! Rapporto qualità prezzo fenomenale e nonostante la usi tutti i giorni dura praticamente un anno e più. Top !!
3) Rossetto Chanel "Rouge Allure Velvet" (La Malicieuse 46)
In realtà è un regalo del Natale dell'anno scorso ma l'ho praticamente strausato per tutto quest'anno. Il colore è bellissimo, un rosso veramente particolare e soprattutto il finish matt è veramente pazzesco. Non è appiccicoso o pastoso, rimane leggero, si asciuga sulle labbra e anche il colore rimane per diverso tempo anche bevendo o mangiando! E soprattutto a prova di bacio xD
Passiamo ora ai FLOP
1) BB cream Garnier
Seppur di per sé non sarebbe un prodotto scadente lo devo inserire all'interno dei prodotti FLOP in primis per la scarsa scelta di colori, ad esempio il colore "light" è troppo scuro per la mia carnagione da svedese. Se ne applico la giusta quantità per dare effettiva coprenza al viso si nota lo stacco con il collo. È un prodotto quindi che ora posso utilizzare solo in estate con un po' di abbronzatura. In più l'altro grande problema è che tende a lucidare troppo la mia pelle (avendola io mista) e mi lascia un senso di appiccicoso sul viso. Cercherò di finirlo forse utilizzandolo magari come terra liquida o per il contouring, insomma cercherò di trovare un'altra utilità per non buttare la confezione piena.
2) ombretto elf Duo Eyeshadow Cream
È un acquisto dell'anno scorso ma testato bene quest'anno. Assolutamente purtroppo bocciato perché non ha assolutamente pigmentazione, è molto pastoso ma quasi trasparente, anche il colore marrone scuro. Anche applicando più di una passata di ombretto la situazione non migliora.
Ecco qui la mia opinione a riguardo di questi prodotti :)
Fatemi sapere cosa ne pensate e quali prodotti invece mettereste in queste sue categorie!
Baci :*